In cucina con Luca Pappagallo: pasta tonno e piselli

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web e della televisione dove conduce il programma “In cucina con Luca Pappagallo” in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, ma un cuciniere curioso, che oggi ci spiega come preparare un primo piatto con protagonista il tonno, la pasta tonno e piselli.

La pasta tonno e piselli è ideale per una cenetta estiva o quando magari abbiamo degli ospiti all'improvviso. Questa pasta con il tonno e i piselli piacerà a tutti, bambini compresi che in genere amano molto questi ingredienti.

Tempo di cottura:15 minuti
Tempo di preparazione:15 minuti
Tempo totale:30 minuti
Categoria:primo piatto
Tipo di cucina:italiana
Yield:4
Metodo di cottura:Rosolare
Preparazione
1. Fare scaldare un giro di olio in padella insieme all'aglio e ad un peperoncino tagliati a fettine, lasciare rosolare per un minuto dopodiché aggiungete i pomodori pelati frullati.

2. Far cuocere a fuoco moderato per 3-4 minuti quindi mettere a lessare la pasta in acqua bollente salata, nel frattempo tritare finemente un ciuffo di prezzemolo e tenere da parte.

3. Poco prima del termine della cottura della pasta aggiungere alla salsa i piselli e il tonno sgocciolato, mescolare e mantenere sul fuoco al minimo, se necessario regolare di sale.

4. Scolare la pasta con un paio di minuti di anticipo e trasferirla in padella con il condimento, amalgamare gli ingredienti e lasciare insaporire per pochi minuti.

5. Dopodiché servire unendo nei singoli piatti del prezzemolo tritato e qualche fettina di peperoncino.
Ingredienti
* Mezze maniche 400 g
* Pomodori pelati 700 g
* Tonno sott'olio sgocciolato 300 g
* Piselli 400 g
* Aglio 2 spicchi
* Peperoncini piccanti 2
* Prezzemolo 1 mazzetto
* Olio EVO 4 cucchiai
* Sale qb

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento