In cucina con Luca Pappagallo: rosti di cavolfiore

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web e della televisione dove conduce il programma “In cucina con Luca Pappagallo” in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, ma un cuciniere curioso, che oggi spiega come preparare un gustoso antipasto, i rosti di cavolfiore.

I rosti di cavolfiore sono un antipasto davvero ottimo, perfetto per mettere tutti d'accordo, infatti sono molto semplici da realizzare ma dal sapore unico!

Tempo di cottura:30 minuti
Tempo di preparazione:30 minuti
Tempo totale:60 minuti
Categoria:antipasto
Tipo di cucina:italiana
Yield:4
Metodo di cottura:Al Forno
Preparazione
1. Per preparare i rosti di cavolfiore, prendere il cavolfiore, eliminare la parte centrale più dura e dividerlo a cimette.

2. Grattugiare le cimette di cavolfiore con una grattugia e raccogliere il cavolfiore grattugiato all’interno di un panno. Condire il cavolfiore con un pizzico di sale e mescolare.

3. Strizzare bene il cavolfiore, cercando di far fuoriuscire il più possibile l’acqua di vegetazione.

4. Trasferire il cavolfiore grattugiato, in una scodella.

5. Aggiungere nella scodella insieme al cavolfiore: le uova, il parmigiano grattugiato, gli spicchi d’aglio spremuti e aromatizzate il tutto, con un pizzico di pepe.

6. Mescolare e amalgamare bene, in maniera tale da formare un composto unico.

7. Prendere delle porzioni d’impasto del peso di circa 70 g ciascuno. Formare delle polpettine piatte, o vero sia i rosti.

8. Mettere i rosti all’interno di una placca, foderata con della carta da forno e trasferire e cuocere in forno preriscaldato statico a 200°C per circa 25-30 minuti.

9. Trascorso il tempo di cottura, sfornare i rosti di cavolfiore e servirli caldi.
Ingredienti
* Aglio 3 spicchi
* Cavolfiore 600 g
* Uova 2
* Parmigiano Reggiano 60 g
* Olio EVO 2 cucchiai
* Sale qb
* Pepe nero qb

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento